caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

EX regia di Fausto Brizzi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     4½ / 10  20/05/2009 23:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Liberi di raccontare favole o fregnacce magari il giorno di San Valentino possono essere credibili, il resto dell'anno storie di questo genere condite di zucchero, stucchevoli e melense mandano in coma ipoglicemico.

Ex è una finestra sul futuro del cinema italiano, se pensavate che stessimo inguaiati, questo film ci dimostra che il peggio deve ancora arrivare....

E badate bene non per l'esilità della storia, la banalità delle situazioni e la prevedibilità disarmante, questo ci può anche stare, ma su come Fausto Brizzi riesca a fare film guardando alla tv.
A cominciare dagli attori di grido che vengono quasi tutti dalla fiction (Bisio, Elena Sofia Ricci, Insinna, Brilli, De Luigi ecc.) e ovviamente se fanno fiction ci sarà una ragione.....

Fino allo stile di regia piatto, senza un minimo di inventiva, totalmente preconfezionato e con un buonismo tipico di una serata Raiuno.
Sempre presente questa Italia alto borghese con queste case supermega rifinite anche quella del ragazzo casinaro arredata con il desing del ragazzo universitario, con il francese con la casa sul Mulin Rouge........mamma mia.
Tutto così patinato, assolutamente incolore e che pretende di dare anche un messaggio:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER