QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE regia di Riccardo Donna

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     1 / 10  03/08/2014 16:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri ero a cena da mio fratello, ed aveva il televisore acceso su La5. Lo schermo trasmette immagini di quella che mi sembra una fiction di bassissimo livello con le musiche di Baglioni in sottofondo. Gli chiedo cosa fosse, lui non lo sa, c'era capitato per caso ed il televisore era semplicemente rimasto acceso. Guardo un altro po', faccio 2 + 2 e capisco che si trattava di questa mer.da di film. Poi ne rimango catturato, come succede quando si guarda una cosa disgustosa. Il fascino del disgusto, non so se avete presente. Come quando siete in campagna e vedete quei lumaconi privi di guscio, viscidi e schifosi, che si lasciano dietro quella scia di bava rivoltante, e voi non riuscite a smettere di fissarlo ed a provare schifo ma nondimeno a fissarlo, e poi arriva il vostro cuginetto piccolo e un po' sadico e lo schiaccia, il lumacone, che così diventa una massa putrescente e maleodorante, e voi ne siete ancora più catturati, siete colpiti dal disgusto ma non potete fare a meno di continuare a fissarlo. Ecco, a me ieri è successa la stessa cosa, solo che il film faceva più schifo del lumacone morto.
ferzbox  03/08/2014 16:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente perchè il lumacone non ha colpa se porta a quel senso di disgusto....il regista e gli sceneggiatori di questo film decisamente si invece....quando una cosa è voluta il senso di schifo è amplificato... ;-)
-Uskebasi-  03/08/2014 17:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto faccia schifo non credo che sia da 1, immagino ce l'abbia almeno una trama no?
Guarda su youtube Parentesi Tonde piuttosto. Se ce la fai...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/08/2014 17:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' immondo. la trama è modellata sulle canzoni di Baglioni. Cioè è come se le canzoni di Baglioni VIVESSERO, capisci? Parentesi tonde lo schifo sulla fiducia...Tu piuttosto vediti Mud, che è un grandissimo film. Mo' lo recensisco.
-Uskebasi-  03/08/2014 17:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh lo so, ce l'avessi lo vedrei eccome.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/08/2014 17:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, esce in sala il 28 agosto. Non perderlo, segna il passaggio di McConaughey da attore cane ad attore bravo... E poi è scritto divinamente e girato meglio.
-Uskebasi-  04/08/2014 08:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora certo che lo guarderò al cinema. Se puoi inserisci nel sito Wendy e Lucy.