NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

anthony     9½ / 10  08/12/2008 18:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Realtà e inquietudine per l'inconscio e la malsanità sono gli ingredienti esplosivi per innescare la paura.
Tobe Hooper ci relega in un mondo nauseabondo, virulento e malato...la tensione cresce minuto in minuto e non smette mai di salire...
La malattia mentale della famiglia Hewitt non ha precedenti, l'angosciosa, spettrale e fetida sala caldaie sotterranea...sala operatoria del macellaio Lathearface...saranno elementi difficili da dimenticare; cosìccome l'atmosfera sporca e soverchiante che ci si ritrova a respirare in quella casa, nel covo di quei mostri.
E chi potrà levarsi più dalla mente la motosega di Leatherface? e il palliduccio anziano famiglia?...
...immagini, urla e rumori che si attaccano alla testa dello spettatore come cocci appuntiti di vetro..e che difficilmente lo lasceranno.

Un capolavoro del terrore questa pellicola... che non può non trovare posto tra i cult movies del genere.

Naturalmente consiglio di evitare come la peste corsica tutti i seguiti ma, ancor di più il disarmante remake del 2003 e il prequel del remake stesso..(del 2006).

"The Texas Chainsaw massacre" datato 1974, regia di Tobe Hooper...questa l'unica, inimitabile perla che ci ha saputo raccontare l'orrore e la follia del tremendo Leatherface.
Superbo e Insuperabile.