NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Ciumi     5½ / 10  18/12/2010 12:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto, sporco e cattivo.

Soprattutto brutto, per me, o perlomeno molto meno bello di quanto me lo aspettavo. Brutto e a tratti pure un po’ cretino, in certe scene, ad esempio la caduta all’inizio del disabile con la sedia a rotelle - perché? Come un po’ troppo cretini mi sono parsi i protagonisti (non quelli cattivi, gli altri, quelli cretini) anche come carne da macellare.

Sporco. E’ la cosa migliore del film, la sporcizia e il disordine delirante degli ambienti dei bifolchi, l’atmosfera da macello, i gingilli di ossa, i ganci, gli arnesi da taglio, le gabbie dei polli, la porta frigorifera.

Cattivo. Lo deve essere per forza. Dopo qualche minuto però mi sono rotto di sentire strillare la ragazza e ronzare la motosega; per fortuna poi finisce, male però.
giraldiro  15/08/2011 20:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un punto in meno e il voto sarebbe stato perfetto come il commento.
Ciumi  21/08/2011 17:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch’io mi trovo d’accordo con alcune cose che hai scritto (effettivamente faccia di cuoio un po’ sfigato lo era), però dai, anche il remake era brutto.
giraldiro  25/08/2011 21:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sicuramente è un filmetto da poco, ma se non altro è cattivo. E comunque alcune scene sono inquietanti.