IO & MARLEY regia di David Frankel

-Uskebasi-     8 / 10  05/09/2010 17:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il solito film della famigliola americana con il cane che combina guai, la solita storia scontata e sterile costruita apposta per stimolare le ghiandole lacrimali...bla-bla...bla-bla.
Ma cos'è allora il cinema se non un momento di evasione in cui si cerca l'emozione, che sia paura o divertimento o tensione o commozione non importa, quello che conta è che sia emozione, e in Io & Marley indubbiamente ce n'è. Personalmente credo che sia tra i film più emozionanti che ho visto in vita mia, non perchè ho pianto io, ma perchè ho visto (anzi sentito) piangere una persona vicino a me che neanche sotto tortura verserebbe una lacrima se non da solo. E allora il film è riuscito, la storia da scontata diventa semplicemente "vera", le vicende da già viste diventano "già vissute", così i personaggi siamo noi e i nostri cani e quindi per chi ha un animale, anzi per chi ha un cuore, diventa impossibile non piangere.
E non c'è niente di più vero e significativo dell'ultima frase, ma non importa, possiamo continuare a snobbare dicendo che è banale...
kobebryant92  18/09/2010 01:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, condivido praticamente tutto :)
-Uskebasi-  18/09/2010 13:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ci sono tre cose per le quali vale la pena vivere: Angelina Jolie, la cioccolata calda e Kobe Bryant in campo aperto."

F. Buffa