UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS regia di Patrick Tatopolous

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  13/07/2009 13:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non se ne può più di insulse storielle d’amore utilizzate come spunto di partenza per mettere in scena scontri tra fazioni opposte.In questo caso abbiamo un conflitto tra specie diverse,ossia gli aristocratici vampiri da una parte ed i grezzi e schiavizzati lycans (licantropi ) dall’altra.Spese due parole positive per le ambientazioni molto dark e per l’affascinate spostamento temporale rispetto i primi due film,onestamente appare difficile elogiare qualcos’altro in questo piattissimo prodotto che non regge il confronto con i precedenti,e più che discreti,capitoli.L’assenza di idee infatti determina una noiosa combinazione tra cinema sentimentale,horror e fantasy.Il regista viene dagli effetti speciali ma pare difficile crederlo,sicuramente un budget tutt’altro che faraonico avrà influito sul risultato finale,ma spesso le animazioni in computer grafica sono di mediocre fattura.Tatopolous si muove con abilità nelle scena di battaglia,decisamente ben coreografate,ma fallisce in sede di contenuti,potenzialmente non banali,quindi meritevoli di un approccio meno elementare.Cast senza particolari menzioni d’onore,Rhona Mitra non delude,bella e sufficientemente combattiva,Kate Beckinsale però è un’altra cosa.