SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

Egobrain     5 / 10  09/09/2009 03:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pasta di questi film apocalittici ormai è sempre la stessa,gira rigira si ritorna a trattare molto spesso le stesse tematiche.
Sebbene sia nelle combinazioni alquanto scontato e assurdo,il film scorre piacevolmente con un rigurgito thrilleriano in alcuni frangenti.
Assurdo,forse il termine più adatto è illogico,non motiverò il perchè,disturberei la visione a chi ancora non ha avuto l'"onore".
La catastrofe secondo me l'ha creata il nostro caro regista Proyas,concentrando tanti fatti,tanti avvenimenti puramente veritistici,che prospettassero un qualcosa di più possibilitistico e logico,ma dov'è finita la razionalità...

VincentVega1  09/09/2009 09:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Egobrain  09/09/2009 14:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse mi son spiegato male,naturale che la distruzione totale della Terra sia stata un cataclisma naturale.ma secondo me non ha senso la partecipazione di quei quattro fantasmini illuminati,se dovevano salvare umani ed erano cosi sviluppati,perchè hanno consentito una fine tale dell'altro pianeta,e poi dai Vincent,alla fine cosa mi rappresenta l'albero dell Eden coi due bimbi.
Egobrain  09/09/2009 14:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma,avrei preferito una cataclisma naturale vero e proprio soffermandosi maggiormente sulle profezie di Lucinda,e non incentrandosi su altri enti come gli alieni,che in aklcuni frangenti sembrano proprio loro gli antagonisti con quei volti assenti e minacciosi.
Il film secondo me sarebbe riuscito alla grande se non ci fossero stati tutti quei fenomeni paranormali stile horror che ha provato Proyas,esperimento non riuscito...mi sbaglierò....
Se la batte con La guerra dei mondi ed Ultimatum alla Terra(tra l'altro li gli alieni sono la fotocopia di quelli in segnali dal futuro).
VincentVega1  09/09/2009 19:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sì certo puoi anche avere ragione, ma io proprio non sono riuscito a vederlo in un'ottica presuntuosa (da parte di Proyas logicamente), alla fine è solo una questione di gusti.

per me le cose che hai citato sono assolutamente innocue, gli angeli che ricominciano la nostra specie ci stanno tutti.

Egobrain  09/09/2009 23:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ma la tendenza dell'eroe che muore nel finale ultimamente è più stereotipata.
Comunque hai perfettamente ragione te,i gusti son gusti,ciao Vincent,sempre un piacere.