SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     6 / 10  14/09/2009 10:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno di Proyas l’avevo accolto con un certo interesse visto la bontà delle prime due pellicole girate (Il Corvo e Dark City).
Knowing è un film, a mio avviso, pasticciato. Proyas ha delle qualità, molte direi visto il modo con cui sono girate molte scene soprattutto quelle d’azione e le bellissime fasi dei disastri (uno come Bay avrebbe reso delle scene incomprensibili e confuse).
Ma il tallone d’Achille è la trama che si conclude veramente male, che cerca in tutti i modi di coinvolgere lo spettatore per poi deluderlo malamente. A tratti sa di già visto e diciamo che di originale c’è veramente poco.
Non mi è piaciuto affatto, inoltre, il tentativo di mantenere il film tra divertissement e film impegnato. Ciò rende la pellicola un ibrido che non sa che via prendere lasciando a bocca asciutta i puristi dell’intrattenimento e coloro che desiderano qualcosa di più intenso.
Sufficienza stiracchiata, peccato perché le premesse eran buone.
pag2000  14/09/2009 16:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quali erano le scene da divertissement? forse me le son perse....
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/09/2009 16:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si? A me pare che ci siano parecchie scene d'azione. Non è così?