ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Arkantos     5 / 10  09/10/2016 21:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
POSSIBILI SPOILER

R = Robert Langdon ----------------- V = Vittoria Vetra

V = Secondo te chi è così tanto fanatico da aver tentato di ammazzare più volte il papa?

R = Scienziati? Isis?! Atei?!?! Il papa ha un numero inconcepibile di nemici, al di fuori di qualsiasi insieme numerico: si dice che la quantità dei suoi nemici sia misurabile solo col numero di Graham.

V = Quindi… Lo odiano tutti?

R = Tutti, tranne Adinolfi… DOVE VAI?! FERMATI! Ho notato una scritta.

"Cardinali
Voi sarete cadaveri
Voi sarete cenere
Lei sarà eliminato
Voi sarete rifiuto
Contro la macchina nullificatrice
Io sono D.io!"

V = O mio d.io, è una minaccia contro la chiesa! Vado a Medjugorje con Paolo Brosio per scongiurare l'attentato!

R = No, è incredibile che te non sappia niente! Leggi più attentamente…

V = Ho appena finito le ferie, non ho voglia, enuncia tu il significato.

R = La somma di tutte le lettere fa 111, omologato eh! Potrai già notare che 1+1+1 = 3, la trinità, composta di Padre, Figlio e Spirito Santo, probabilmente qualcuno li avrà tirato in testa la Bibbia per farlo diventare cattolico, ma ciò, come disse la 3° legge di Newton, gli ha causato "una reazione uguale ed opposta", proprio come è capitato a Alessandro Cecchi Paone che è, guarda caso, un MASSONE. Se moltiplico quel numero per 6, viene fuori un ELEMENTO SCONVOLGENTE!... È il numero della bestia! Quindi abbiamo a che fare con o un metallaro o un rapper o un satanista o uno scienziato.

V = Perché uno scienziato?

R = Ti ricordi di Galileo? La sua opera più famosa, il "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo", è stata pubblicata nel 1632; 1, 3 e 2, sommati, formano un altro 6, non è una data casuale; inoltre ci sono 3 personaggi, altro numero che può formare il 666, che sono: Sagredo, Salviati e Simplicio; ci sono vari elementi certi che rendono quel libro un prodotto della dittatura scientifica: Sagredo, infatti, è un nobile veneziano progressista contro la censura religiosa, quindi, per forza di cose, lui sosterrà sempre e comunque Salviati, lo scienziato; Simplicio è la caricatura di Cesare Cremonini, il suo personaggio viene continuamente sconfitto da Salviati, segno di orrenda presunzione! Galileo voleva sovvertire la chiesa religiosa fondando la chiesa scientifica, quella che oggi conosciamo come l'Ordine degli Illuminati. Penso proprio che sia uno scienziato, solo uno come lui può concepire schemi del genere.

V = Trovi qualcos'altro nel testo?

R = Mmmmmm, non deconcentrarmi! Quel "io sono d.io" è una frase tipica degli scienziati pazzi come Frankenstein, e ciò conferma la mia tesi; tra l'altro quella frase ha 9 lettere, numero che riconduce alla somma delle terzine finali di Inferno, Purgatorio e Paradiso, che finiscono tutte con la parola "stelle", ciò potrebbe dirci che l'autore sia il figlio di Galileo… Mmm, interessante, osserva le parole "cenere", "eliminato", "rifiuto" e "nullificatrice": le loro iniziali formano il CERN, acronimo di "Centro Elitario dei Rettiliani Narcisisti", uno dei tanti gruppi che sostengono gli Illuminati; l'élite è interessata al Bosone di Higgs e all'antimateria, con lo scopo di nullificare le intenzioni del papato. Le ultime due parole, se conteggio le lettere, rimandano ai 7 vizi capitali, mentre le prime due, se unite, rimandano a una posizione di rapporto sessuale: quindi, deduco che sia anche un pervertito… Oltre a ciò, "eliminato" ha 9 lettere, che rimandano a Pio IX, l'autore che ha castrato le sculture convinto che le nudità rimandassero alla scimmia; come vedi, anche qua vige la 3° legge di Newton, anche qua si manifestano forza e reazione, sacro e profano! Perché ha scritto "lei" anziché "voi"?... Giusto, sono i numeri romani! C… C… L… V… V… V… I…

S = Ma non ci possono essere 3 V!

R = Evidentemente non ha avuto una buona istruzione, la riforma Gelmini ha creato terribili disastri a quanto vedo… No, un momento… Non è casuale… Le tre "V" indicano i vettori disposti sulle tre dimensioni: lunghezza, larghezza e profondità. Comunque il numero è 266, anno in cui Roma ha ormai pieno controllo dell'Umbria. Ma non capisco quel "lei"…

S = Su Lercio.it ho letto che 266 sia riferito a papa Francesco, essendo il 266° papa.

R = AIUTIAMOLO!!!

S = Ma dove può essere?

R = Vedi quella statua del Bernini? Leggenda narra che fece queste sculture come antenati dei segnali stradali: lo sguardo volge verso la via Appia, mentre il dito punta verso Castel sant'Angelo. Noi dobbiamo seguire quest'ultima direzione. E ora andiamo!

Film abbastanza inutile e inconsistente, non lo consiglio neanche come prodotto d'intrattenimento: molto più prevedibile rispetto al predecessore (e già quello rasenta appena la sufficienza) e con gran parte dei personaggi vuoti, si sente e non poco la mancanza di Ian McKellen; in poche parole, prendete Il codice da Vinci, togliete quelle poche cose buone che aveva ed ecco Angeli e Demoni, il classico prodotto tutto effetti (almeno quelli, considerando l'anno, sono buoni) e niente sostanza; non è buono neanche per farsi delle risate perché le cose strambe, in buona parte dei casi, non sono divertenti.

PS:

"ILLUMINATUS! ILLUMINATUS!!!"

Il prete incolpato crepa in malo modo.

V = Illuminatus?! Mai sentito una roba del genere nel mondo di Harry Potter, oppure risulta essere un riferimento agli Illuminati?

R = Non è nessuno dei due: si riferisca all'undicesimo canto dell'Inferno, l'ultimo riguardante gli eretici; in poche parole, gli dava dell'eretico.

V = Come fai a capire questi schemi?

R = Conta sempre le lettere, sempre, anche quando non è necessario.
Arkantos  09/10/2016 21:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se notate la "S" è solo un mio errore: al suo posto mettete la "V" di Vittoria Vetra; come disse Langdon nel commento del Codice da Vinci, gli errori si possono sempre tralasciare.
hghgg  10/10/2016 08:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Vado a Medjugorje con Paolo Brosio per scongiurare l'attentato!" AHAHAHAHAHAHAHA