ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Max78     3 / 10  17/05/2009 12:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per carità cosa sono sti votoni per una porcheria di siffatta caratura.
Una pessima caccia al tesoro stile giochi senza frontiere dove l'unico modo che ha il regista per tener sveglio lo spettatore è quello di pompare a manetta la colonna sonora.
Meglio guardarsi una puntata di Voyager, sicuramente + avvincente di 'sta robba.

Ah non ho letto il libro ma se solo è brutto la metà di questa pellicola cominciamo a dar fuoco a tutte le copie di Angeli e Demoni per preservare le generazioni future.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/05/2009 15:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande giochi senza frontiere!
Max78  18/05/2009 18:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio mai dire banzaiii però
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 19:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daje così. Stronca e ammazza.
flavietta  18/05/2009 20:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohhhhhhh! Tom, Ron, Ewan SCAPPATE!!
Max78  18/05/2009 21:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo certo, siamo pochi ma buoni, difenderemo il nostro avamposto sino all'arrivo della cavalleria... Perché arriva vero?... Vero??
daghy  17/05/2009 13:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso dire che il film meglio di così non poteva venire, altrimenti sarebbe durato più di 4 ore. I voti alti che vedi è dato da persone che hanno apprezzato il film in tutte le sue componenti, tratta di temi delicattissimi difficile da proporre sullo schermo (chi ha letto il libro lo sa). questo film incasserà moltissimo, come sono anche tantissime le persone che hanno letto il libro, ci prendi tutti per stupidi? o forse hai esagerato con il tuo commento gratuito.
Max78  18/05/2009 18:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si siete tutti stupidi e io l'ultimo uomo intelligente sulla terra...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/05/2009 14:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no nessuno è stupido ma nel paese in cui i libri di Moccia sono tra quelli principalmente letti non è un bel segnale che Angeli e Demoni vendette molto. Infatti è una porcheria
flavietta  18/05/2009 08:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno è una "pocheria" documentata...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  18/05/2009 17:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Documentata? Hihihi o mamma mia
Max78  18/05/2009 18:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che è documentato che è na porcheria... no? ;)
flavietta  18/05/2009 19:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dietro c'è lo studio delle opere d'arte e della storia seicentesca. Uno non può campare in aria una storia dal nulla. Le posizioni delle statue e delle chiese corrispondono. E' ovvio che la storia degli illuminati è una gran cavolata, ma ha basi culturali a mio avviso interessanti...ma tanto io sono solo una povera adolescente a cui non è dispiaciuto questo film.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  18/05/2009 20:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah io non ho letto questi grandi approfondimenti sulle opere d'arte. Poi se ritieni che la definizione spaziale di un'opera è sintomo di "studio" buon per te. A me non mi pare ci voglia un grosso studio per localizzare un'opera d'arte nel suo spazio
flavietta  18/05/2009 20:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un conto è la posizione della singola opera, ma qui c'è uno studio di tutto l'ambito di Roma. Bisogna pensare che molti luoghi presentati (cappella Chigi per esempio) molta gente non li conosce...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  18/05/2009 21:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma questo cosa centra con il valore di una pellicola o un libro?
flavietta  18/05/2009 21:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico solo che si rivela più intelligente di altri film del genre, tutto qui.
Io non dico che è un capolavoro, ma io l'ho apprezzato...posso capire tutto, ma alcuni hanno dato 1.5 e secondo me non lo merita. Questi voti sono per cavolate come Twilight e High school musical, quelle sono oscenità, almeno qua c'è qualcosa di pensato.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  18/05/2009 22:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intelligente? Dan Brown è intellingete perché vede come tira il vento, ciò che potrebbe piacere al pubblico, plasma il suo stile, il suo lessico, le sue trame sui gusti e le esigenze dell'utenza. Puro e semplice marketing, nulla di personale o intimo, ma solo la voglia di sviluppare un prodotto di largo utilizzo ma talmente tanto largo ma voler inglobare anche coloro che leggono un solo libro nella loro vita, il suo. Qui è intelligente ma penso che non sia il concetto di intelligenza che volevi esprimere te (Ps: notaci molte similitudini con un autore nostrano che sfrutta la medesima tecnica).
flavietta  18/05/2009 22:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma intendo quell'intelligenza! Ha sfruttato i pregi del libro. Ma alla fine non è detto che piaccia a tutti.Che è commerciale è ovvio.Tutto ciò che viene da un libro lo è. ..In ogni caso non voglio convincerti ad amare questo film...de gustibus non disputandum est.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  19/05/2009 17:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto ciò che viene da un libro è commerciale? Arancia Meccanica ti sembra commerciale?
flavietta  29/05/2009 21:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se sono stata aggressiva, sono in un periodo nero...molti film tratti da bestsellers (vedasi Harry Potter, Twilight eccetera,eccetera) lo sono.Ovviamente qualcuno si salva, ma sono pochi.Bisogna prendere questi film per quello che sono, sciocchezze fatte per rilassarsi.
In ogni caso a me il film non è dispiaciuto...sarà che le aspettative erano così scarse che l'ho trovato buono come lavoro...
ah...stavo dimenticando!Kubrick non si conta.Quello era capace di trasformare la cacca in oro.
ErickCataclysm  18/05/2009 13:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Parole sante... infatti il film, così come il libro, è una vera porcheria.
Per quanto documentata, la storia è pessima.

Il suo successo deriva secondo me dal fatto che Dan ha parlato di una materia delicata, esaltata da un numero X di persone che le hanno attribuito molta più importanza di quanto realmente offrisse. E si sa, se 100 persone convincono 10 persona a testa si arriva già a 1000 persone e nasce il successo, che si tratta di un successo silenziosamente co-indotto, dove se Tizio ha letto Angeli e Demoni deve farlo anche Caio, perchè solo le persone intelligenti hanno letto Angeli e Demoni XD alla fine è così... il successo fermenta nell'ignoranza... ehi, con questo non sto dando degli ignoranti a tutti quelli che ne lodano il successo... però è una regola generale. Più o meno.