ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     4 / 10  12/11/2009 01:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grandissima delusione.
Regista Ron Howard ... manco una traccia, irriconoscibile, una caduta impressionante, ha fatto la scelta sbagliata stavolta.
Tom Hanks, Skarsgard, Favino e la ragazza Ayelet Zurer come interpretazioni e credibilità sono in positivo, invece il resto della compagnia incluso McGregor son personaggi falsi senza stile.
Fuori dall'Italia e chiaramente dal Vaticano (?) avrà fatto grandi impressiioni(tutte quelle stradine, chiese e cultura romana ... ). Tutta quella roba computerizzata, c'era poco da vedere e quindi tutto sommato buone ambientazioni.
Grandi pubblicità, dai vari piccoli negozieti alla Lancia (riprese troppo ingenue). Una parte del film è pura pubblicità.
Infine parlando del film è una noia di buon livello, ogni tanto riesce a tenerci svegli. Dialoghi brevi e inconclusi, tutti quei indovinelli a cui Langdon dà la caccia, il killer spietato che ammazza i carabinieri come dei conigli in una piazza piùttosto affolata/"presente", quella maratona dei giornalisti che parlano davanti alle loro televisioni, effetti speciali "usa e getta" ... un vera delusione e un disastro da evitare.
Concludendo ... senza nulla togliere alla religione e alla scienza, ma Dan Brown sa almeno di che cosa parla ? Quelle piccole conclusioni che fa (spero sia estratte dal libro se no andiamo male), varie critiche volendo alla fine fare come Vespa, un interclassista per cosi dire. Per questo anche non si può dedurre in pieno la posizione dell'agnostico (o no ?) Langdon.

Personalamente consiglio di evitarlo, da buon ortodosso. Né carne né pesce.