ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Charlie Firpo     6 / 10  28/12/2011 11:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena sufficiente per il ritmo , almeno non ci si annoia , ma il film non è altro che una corsa verso il finale senza approfondire niente , trama ridicola piena di luoghi comuni dove questa volta il Dr. Robert langdon aka Tom Hanks viene ingaggiato per salvare il Vaticano ( da tener presente che quando c'è qualcosa da salvare è necessario un americano ? perchè sono i migliori , e già qui si ride ! ) e ovviamente destreggiandosi fra mille intrighi riesce sempre a sbrogliare i vari enigmi che gli si presentano in una manciata di secondi .

In una frenetica corsa contro il tempo e dove tutti sembrano degli imbranati a parte il buon Tom che ovviamente essendo americano è immune da questo virus abbiamo anche la possibilità di assistere all' inverosimile bacchettata del suo personaggio che ci fa presente che non conosciamo la "nostra" Storia , per poi arrivare a scovare incisioni e frasi nascoste negli scritti di Galileo udite udite in lingua inglese ...............e bhè già mi sembra logico già che c'era Ron Howard poteva infilarci anche la rivelazione che Leonardo Raffaello e Michelangelo erano Americani sottocopertura in Italia!

Dimenticaco le forze dell' ordine , nella fattispecie i carabinieri in pratica nel film degli imbecilli patentati o meglio ridotti a delle macchiette conla pistola in mano , talmente insulsi che anche in 100 perirebbero tutti nel impresa di arrestare il singolo assassino di pretacci al soldo del camerlengo , tra l'altro non si sa nemmeno che fine fa questo fantomatico assassino perchè sparirà nel nulla senza alcuna spiegazione logica.

Il camerlengo McGregor poi si autoinfligge un' ustione di 3° grado devastante per qualsiasi mortale ,e vedrete dove se la fa e quanto è grande , ... c'è da ridere perchè poi come se niente fosse si rialza e il minuto dopo ritorna perfettamente in forma pronto a saltare di qua e di la quasi fresco come una rosa.

In più dopo un enorme esplosione , si cari amici c'è anche questo ... con gente in piazza sballottata a destra e amanca , subito dopo come niente fosse la gente si scorda tutto essendo in gran parte italiani e quindi con una memoria simile a quella di un pesce rosso con durata massima di 4 secondi.

Insomma un polpettone fatto per il mercato americano dove all' interno possiamo trovare un pò di tutto dai clichè stereotipati al complotto , agli enigmi in stile National Treasure in Vaticano ... luogo esotico per gli spettatori yankee , e mettiamoci pure l'antiomateria come perfetta bomba di luce , gli ingredienti per un thriller superficiale ci sono tutti , dopotutto quello che conta è l'incasso al botteghino , magari il prossimo capitolo potrebbe intitolarsi L' enigma di Budda contro Mazinga Z .