TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

Wolverine86     8 / 10  11/07/2009 10:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa ridere la gente che commenta il film come se si fosse aspettata di vedere un dramma introspettivo misantropico sulla vita dell'autore.
Il film va valutato per quello che è: un film che punta tutto su effetti speciali, azione e velocità di svoglimento.
Per il resto la trama è banale, come lo era d'altronde anche nel primo, ma gli effetti speciali sono davvero belli.

Cooncludendo: se cercate azione ed effetti speciali (e perchè no anche un po' di gnocca) allora andatelo a vedere al cinema, se volete una trama ben fatta e che lasci qualcosa allora vedetevi matrix.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/07/2009 10:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con sta storia? MA scusa chi credi che sia tanto stupido da andare a vedere Transformers aspettandosi quello che dici te? Ma guarda che bisogna avere una bella fantasia per dire delle cose del genere. Dai. Semplicemente chi ha dato un voto negativo spesso è andato un po' oltre i soli effetti speciali e semplicemente si è anche soffermato sulla loro organizzazione e su altri aspetti cinematografici che probabilmente te non hai valutato.
Wolverine86  11/07/2009 16:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO e tutti i miei amici siamo tanto stupidi da essere andati a vedere il film solo per gli effetti speciali!!
Forse però risultiamo meno stupidi di chi ci è andato aspettandosi di videre chissà quale scenografia e chissà quale trama!! =)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/07/2009 17:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nessuno va a vedere un film come transformers per chissà cosa, si va per vedere una pellicola per puro intrattenimento. Ma è assolutamente illogico che vai dicendo che chi dà voti bassi lo fa perché credeva di andare a vedere un film impegnato. Ma un film anche disimpegnato non può esimersi dall'essere fatto bene. Da qui l'analisi di una serie di aspetti che te e i tuoi amici quanto pare non avete minimamente valutato. E ciò è qualificante.
Wolverine86  11/07/2009 17:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ci sta che un'esperto di cinema possa trovare da ridire su determinati aspetti, quello che non condivido sono i commenti del tipo "che schifo, che brutto".
Non ha nessun senso valutare un film così!

Io sono andato esclusivamente per gli effetti speciali e quindi mi è piaciuto e l'ho valutato per quello, ma spiegando il mio punto di vista!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/07/2009 17:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami tu dici che non ha nessun senso valutare un film attraverso quei commenti e ti posso dar ragione ma ti sembra sensato valutare in un sito di cinema una pellicola solo per gli effetti speciali?
Non bisogna essere dei critici cinematografici per vedere che la Fox non sa recitare, che la regia è confusa all'ennesima potenza e la sceneggiatura è risibile. Bisogna solo essere appassionati.
hartigan85  22/07/2009 02:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dite quello che volete ma sto film fa ****** e transformers ha rotto i cogl1oni....questa la mia critica costruttiva.
raiden_87  11/07/2009 14:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e avete rotto però ma perchè vi dovete sentire tanto stupidi a mettere 8 a questo film? mi sembra come la gente che vota berlusconi che se gli chiedi ma tu sei di destra? Risposta .<sicuramente non di sinistra>
a voi è piaciuto ben venga , a qualcuno è sembrato una ****** ma il tuo compito resta di commentare il film non i commenti,,, Filmscoop non GrandeFratello
redtears  12/07/2009 23:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di la di tutte le giuste critiche che si posso muovere e fare Wolverine86 in parte ha ragione: Transformer rimane una pellicola dove i protagonisti sono di robot giganti che "se le danno" a morte, quindi lo spettatore "deve" aspettarsi un film di un certo genere. Mi trovo dunque d'accordo quando wolverine86 dice che alcuni commenti fanno ridere come mi fanno ridere i commenti "Si picchiano e basta" "è solo effetti speciali" "non c'è trama"; grazie a Dio mi vien da dire in questo genere di film, con questi protagonisti robotici ci devono essere questi elementi. Poi se c'è anche altro ben venga, meglio così, se non c'è amen ho visto Optimus Prime è quello che volevo.

Vogliatevi bene
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/07/2009 12:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah quindi Tronsformers è esente dall'avere attori decenti, una regia sufficiente e una sceneggiatura di più di due pagine? Non lo so sembra che un prodotto mainstream non debba avere caratteristiche tecniche sufficienti solo perché va in pasto a fruitori cinematografici occasionali. Mah, Nolan non capisce nulla allora.
VincentVega1  14/07/2009 12:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti saluta john woo.
Wolverine86  14/07/2009 19:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classico commento da espertone cinematorgefico che guarda solo titoli impegnativi, tutto il resto è schifezza.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 19:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Woo impegnativo non l'aveva ancora definito nessuno...
Wolverine86  14/07/2009 21:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho scritto da qualche parte che mi riferivo a john woo?? leggi invece di interpretare!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/07/2009 21:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi pare assolutamente fuori luogo la tua risposta a Vincent Vega. Interpreta, prima di scrivere.
Wolverine86  14/07/2009 23:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La frase "ti saluta JW" è puramente ironica, e rispondevo di conseguenza.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/07/2009 08:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', mettiamo il tutorial, va'.
Avendo tu dato un votone a questo film giustificandolo per azione ed effetti speciali (a torto o a ragione, non entro nel merito), Vincent richiamava ironicamente John Woo, maestro del cinema d'azione di qualità. La tua risposta era completamente fuori luogo, dal momento che nessuno aveva tirato fuori titoli impegnativi. Sono intervenuto perché ho sempre trovato irritante il vittimismo di chi non è in grado di difendere una posizione: "Dici così perché guardi solo mattoni svedesi", "Dici che è brutto solo perché non è in bianco e nero", "Dici così solo perché guardi roba impegnativa". Ripeto, indipendentemente dal merito, impara a sostenere una discussione ed a portare argomenti, soprattutto quando l'interlocuzione è assolutaemente serena come in questo caso: nessuno ti aveva attaccato né criticato nello specifico.
VincentVega1  15/07/2009 10:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uashaha, ti faranno santo un giorno!!
Wolverine86  15/07/2009 12:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io rispondo a critiche positive o negative se fatte in maniera COSTRUTTIVA! Ti saluta tizio o caio a te sembra lasci spazio ad un dialogo costruttivo?

Tornando all'analisi del film, mi sembra di aver specificato il perchè lo ritengo un film da 8: la regia fa ******, la trama banale, megan fox è un cane a recitare e su questo c'è poco da dire. Ma io sono andato a guardarlo al cinema CONSAPEVOLE di tutto ciò, solo ed esclusivamente per gli effetti speciali.
Ora mi chiedo, ma chi sostiene che la fox non sappia recitare, che il regista è un cretino e che la trama non ha senso, che cosa si aspettava da questo film?? Penso che la semplice visione del trailer possa bastare per rendersi conto di che film si tratti.

Come quelli che vanno a vedere i film dei Vanzina e poi si lamentano che la comicità è volgare, ripetitiva e banale. Ma cavolo lo sai no come sono, c'è bisogno di andarlo a vedere?
VincentVega1  15/07/2009 12:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io so sempre quello che vado a vedere, quindi dovrei piazzare tutti 8-9-10???

io vado a vedere king kong, un filmone con gli effetti speciali e ben curato, so quello che vado a vedere e gli piazzo un bell'8.

con lo stesso intento vado a vedere transformers, un filmone con gli effetti speciali e mal curato, so quello che vado a vedere e gli piazzo un bel 4.

Wolverine86  15/07/2009 12:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allo stesso modo ti potrei chiedere: "piazzi 4 a tutti quei film che non rispettano i canoni di sceneggiatura e di regia che ti aggradano?".
Film come American Pie (i primi 3) sono chiaramente ridicoli e banali, eppure riescono non loro intento: quello di strapparti 4 risate, di vedere un po' di gnocca e passarsi 2 ore in leggerezza.

VincentVega1  15/07/2009 13:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non ce l'ho fatta a passare due ore in leggerezza con transformers, nel secondo tempo avevo una fitta alla tempia destra incredibile.

e poi bay è oggettivamente scarso, azzo c'entrano i canoni che mi aggradano?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/07/2009 13:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Canoni che ti aggradano? Quindi una regia è buona o non buona in dipendenza ai gusti? Questa mi è nuova.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/07/2009 12:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah ma cosa vai dicendo. Fai una figura migliore dicendo che questi aspetti non li hai minimamente considerati o non li sai considerare. Dal trailer non capisci certo che la regia fa schifo o la sceneggiatura è ridicola. Te lo puoi aspettare dal soggetto in direzione ma certo non ne puoi avere la certezza. Indi vai a vedere la pellicola e poi vai a giudicare i suoi aspetti se sono negativi metti un voto insufficiente mentre se sono fatti ben positivo.
Quindi siccome vado vedere un film di Boldi e fa schifo dovrei comunque dare un voto positivo perché mi aspettavo che facesse schifo? Dai è veramente privo di logica il tutto.
VincentVega1  15/07/2009 08:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti saluta paul greengrass.
VincentVega1  14/07/2009 20:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah, pensa che ha fatto pure un film con van damme...