TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

wuwazz     2 / 10  14/11/2009 13:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza scendere troppo nei particolari:

Ridicola, noiosa, mal gestita e a (molti) tratti pietosa americanata che difetta di storia, dialoghi, contenuti e novità.

Questo film è talmente brutto e fatto male (nella tempistica, nella narrazione e nello svolgersi della storia) da farti passare la voglia di vederlo proprio mentre lo stai guardando.

Un consiglio: saltate gli ultimi 45 minuti e leggete il mio spoiler, risparmierete 45 minuti della vostra vita e non perderete niente del film

enter  14/11/2009 13:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo altri voti del genere capisco i voti negativi a sti che ho capito che non ti piaciono...ma 8 a wanted lo devo capire...
wuwazz  14/11/2009 16:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wanted.... è fighissimo!!!!!!!:D

Oh non so che farci... wanted mi è proprio piaciuto. In realtà non è vero che questi film super effect non mi piacciano, è che gli ultimi film che ho visto mi sembrano davvero di una qualità scadente (G.I. JOE e transformers 2 per intenderci). Va bene che sono film fatti per intrattenere, per gli effetti speciali ecc, ma la tecnologia è un mezzo, non un fine. In particolare Wanted è molto sborone come film, ma non mi ha dato molta noia vederlo perchè il ritmo del film non è scombinato sebbene ci siano molte parti esagerate. In transformers 2 la parte finale è proprio ridicola. Ho capito che ci sono molti effetti speciali esagerati, ma 1) praticamente sono solo esplosioni tra le quali Shia e Megan corrono con i capelli al vento (dopo un pò inizia ad essere ripetitivo davvero, tant'è che io non vedevo l'ora che finisse il film a un certo punto) 2) nel mentre delle esplosioni (tra una e un'altra) ci sono scene davvero imbarazzanti, al limite del patetico (quando Shia parla con i suoi genitori... mi vengono i brividi solo a ripensarci) 3) sarà una mia impressione, ma Bay (o chiunque sia) non è in grado di gestire le scene d'azione in maniera adrenalinica e in un crescendo di tensione.

A me sembra che tutto sommato Wanted sia fatto discretamente per il suo genere, poi sono pareri, molti mi dicono che i transformers sono veramente di un livello superiore, ma personalmente li trovo molto fracassoni, pieni zeppi di luoghi comuni, pubblicità di videofonini e canzonette di Mtv con le nuove hit. X-factor in versione cinema (con i cantanti che ogni tanto si trasformano in macchine)
gikkio74  19/12/2009 05:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ti aspettavi di vedere ??? Il Dottor Zivago?