caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
-Uskebasi-     7½ / 10  14/04/2010 14:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che cosa si chiede alla fantascienza? Una trama credibile che fa riflettere sulla vita?
Questo film addirittura, come il suo predecessore e a differenza di altri film del genere, non si prende MAI sul serio. Non a dimostrazione che gli altri sono peggiori, anzi, ma per dire che è inutile criticare il film per l'assurdità o la trama. E' tutto cosparso di un'ironia esplicita dall'inizio alla fine (addirittura un Robot anziano). Adrenalina senza nessuna interruzione con sitazioni volutamente assurde. L'ho trovato di molto superiore al primo soprattutto per le ambientazioni su grandi spazi aperti, dove perlomeno riusciamo a capirci qualcosa durante i combattimenti. Ma per la stupida legge che il primo è sempre migliore a prescindere, molti vengono accecati. Non mi piacciono i robots, non ho mai giocato o visto cartoni dei Transformers, altrimenti è probabile che avrei dato un voto più alto.
Divertente.
Ripeto: non capisco che cosa si chiede a questi film...
pilone  18/08/2010 09:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo spiego. Quando si guarda un film si crea un "patto" tra sceneggiatore e spettatore, un patto in cui lo spettatore chiude volutamente un occhio su certe "stonature" e lo sceneggiatore non esagera per scadere nell' assurdo.
Vedere un transformer con la barba metallica e che va in giro col bastone, scusami, ma lo trovo davvero ridicolo...
Come un pò tutta la storia, se hai più di 8 anni...
Eleanor_Rigby  05/07/2011 15:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un campo minato quello su cui hai appoggiato la penna. Anche Alien, grandissimo film, si regge su alieni che ti cagano in bocca per riprodursi. Come dici tu si fa un patto e le regole le determinano lo spettatore e il regista, c'è a chi stanno bene e a chi no.
-Uskebasi-  18/08/2010 18:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio questo il punto. Il patto che dici tu è stato chiaro fin da subito, ed era quello di vedere un film che non si prende mai sul serio, come ho già scritto. Non è un film serio che cade nell'assurdo, ma è sempre esplicitamente assurdo. Quindi se si vuole vedere un film che non sia ridicolo o assurdo con capisco perchè andare a vedere Transformers. Ma che cosa vi aspettavate? Robots che pulivano il pavimento? Un thriller con tensione? Un dramma che ti fa pensare? Una storia commovente?
Non lo so...