NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II regia di Tobe Hooper

antoeboli     4 / 10  09/09/2018 01:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1974 THooper generà un film con pochi spiccioli e qualche amico degli studi , un film che sarebbe rimasto nella storia del genere slasher .
Stasera vedendo il secondo capitolo , girato a tantissimi anni di distanza , ho avuto quell'idea di come il cinema sia passione , e anche avere un budget alto non ti da mai la certezza di realizzare qualcosa di carino .
Bocciatissima la scelta di renderlo un horror semicomico volontario , con un D.Hooper inutile e l attrice principale che urla come la matta per 3/4 di film , e che riesce a trovare i momenti per far ragionare un serial killer psicopatico come leaterface , dove chiunque sarebbe in preda a forti dosi di shock o svenuto .
I dialoghi sono la cosa peggiore del film , intrisi di umorismo e di imbecillità permanente , perdendo tutto il fascino e la tensione che attanagliava l originale .
Unica cosa che salverei è la cura scenografica altissima e gli effetti di Savini che si fanno sentire per il resto da evitare .