NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II regia di Tobe Hooper

andrea90     3 / 10  10/11/2020 21:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire spiace dover dare un voto cosi' basso a un film di un regista che ritengo molto valido, ma davvero non si salva nulla: forse e' anche colpa del nome che porta e senza dubbio le aspettative (non solo mie) dopo lo splendido primo capitolo erano troppo alte.
E spiace ancora di più vedere come protagonista di questo scempio un grande del calibro di Dennis Hopper ,che comunque nella sua ultima fase di carriera diventò avvezzo a infime produzioni.
Ottimi gli effetti Gore di Tom Savini, ma vengono drasticamente mortificati dalle scene grottesche e senza senso che accompagnano.
Non so davvero cosa potesse avere in mente o volesse fare Hooper e cosa lo abbia spinto ad adottare questo strambo registro che lo ha portato a fare un film grottesco, insensato, incapace di spaventare (in ogni sua sequenza) come pochi o di trasmettere qualsiasi sensazione o emozione se non la voglia spasmodica a 25 minuti dalla fine di vedere comparire la scritta FINE.

Per me tra i 10 film più brutti della storia del cinema.