NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II regia di Tobe Hooper

Dante69     6 / 10  18/02/2013 23:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo lo spettacolare primo capitolo ho deciso di vedermi tutti i film della serie a cominciare da questo secondo film diretto sempre da tobe hooper. Sapevo che stavo per vedere quella che da molti è definita come una commedia nera e di sicuro non mi aspettavo gli stessi livelli qualitativi del predecessore , devo ammettere che per certe cose ne sono rimasto soddisfatto ma per altre no. La regia è sempre molto valida per il buon tobe e non fa di certo una brutta figura.Le musiche sono orecchiabili ma nulla di eccezionale mentre per quanto riguarda l'interpretazione degli attori avrei qualcosa da dire. Dennis Hopper, che dovrebbe essere il protagonista assoluto del film , ha ricevuto una parte che è stata scritta male per lui e di consenguenza la sua interpretazione è quella che risente di più in tutto il film, Bill Johnson (leatherface) non ha dato una bruttissima interpretazione del suo personaggio ma non ho sopportato il fatto che in questa pellicola fa sì che il suo personaggio si innamori di una donna O_O??????? coooooosa? ma leatherface dovrebbe essere spietato , lui uccide le donne non le difende ( come fa invece qui) , di tutt'altra fattura per fortuna sono le interpretazioni di bill moseley ( il futuro Otis dei film della casa del diavolo di rob zombie) , Jim siedow ( già visto nel film del 74) e Caroline Williams.Sul fronte degli effetti speciali invece abbiamo il gran maestro Tom Savini , assoluto emblema di garanzia nel settore mentre per quanto riguarda la trama possiamo dire che è ciondolante in alcuni punti ma non malvagia.In conclusione posso consigliare questo film ai soli fan patiti della serie.
Regia:7
Musica:5,5
Attori:5/6
Trama:6
Evil Forces: 6
Effetti Speciali:6,5
Longevità:6
dido69  25/02/2013 03:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè ma tu valuti un titolo anche a seconda della "longevità"? sei ritardato, fatti vedere da uno bravo
Dante69  03/03/2013 14:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ou bello se ti va bene così ok senno puoi andartene anche a ramengo x quello che mi riguarda