GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO regia di Andrew Niccol

Cliff72     8½ / 10  17/03/2008 10:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film qualche giorno fa, grazie ai commenti positivi di Film Scoop; stranamento non mi ero mai imbattuto in questo film forse a causa di un titolo poco convincenete e fuorviante.
Il mio giudizio non può che essere molto positivo; davvero una grande sopresa, un'ottima idea, bel sviluppata dal regista, che ha gettato le basi per altri più o meno analoghi film che sono succeduti nel tempo.
Il cast, tra tutti Ethan Hawke e Jud Law, sono stato eccezionali, la regia ottima, come anche la colonna sonora molto suggestiva; un film futuristico ma anche molto umano, molto reale, molto vicino ai tempi che stiamo attraversando, fatti di preconcetti, pregiudizi, di classi sociali chiuse. Molto significativa anke la forza di volontà del protagonista che ha fatto di tutto, sfidando il suo corpo e il suo destino "genetico" per raggiungere il suo grande sogno.
Per tutti gli amanti non solo della buona fantascienza ma anche di una bella storia, questo film è assolutamente da vedere!