GATTACA - LA PORTA DELL'UNIVERSO regia di Andrew Niccol

Freddy Krueger     7½ / 10  29/12/2009 00:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello! Non mi aspettavo nulla da questo film, la trama dopo averla letta non mi diceva niente… e invece mi sono dovuto ricredere alla visione! Eh sì, perché attira fin dall’inizio, non c’è neanche un punto morto e la narrazione procede liscia come l’olio… non capita spesso che un fantathriller attiri così senza neanche mostrare una goccia di sangue, senza esagerare con la suspense o senza aggiungere presenze soprannaturali idiote. No, non è niente di tutto ciò.
In questo film viene mostrato quanto la discriminazione rovini l’umanità e la dignità del singolo. Certo, è strano pensare che il suddetto tema venga trattato in un fantascientifico, però mi è piaciuto come è stata presentata, in una maniera diversa se vogliamo, ma molto efficace. E soprattutto nel finale fa capire che nella vita bisogna combattere per avere quello che si desidera, fregandosene degli altri e soprattutto credere in sé stessi. E poi è un buon film perché il regista non ha voluto strafare, né nelle caratterizzazioni dei protagonisti, né negli effetti speciali, né nella sceneggiatura… Niccol sa che ci vuole armonia in tutto. Insomma, secondo me è un bel film, da vedere.
The not to distant future.
Freddy Krueger  29/12/2009 00:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The not too distant future. Sorry :)