CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

hyothehunter     3 / 10  24/12/2007 15:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
definire questa immondizia un film è a dir poco eclatante, l'idea di base estrapolata dal contesto è anche piuttosto originale...ma la resa in totale è pessima e soporifera....vi addormenterete
Aletheprince  24/12/2007 16:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immondizia magari sarà qualche altro film, ma certo non questo.
Anche a voler prescindere dall'assoluta soggettività e dalla genericità del tuo intervento (peraltro legittimo, anche se mi permetto umilmente di dissentire in toto), magari una più obiettiva valutazione del film sarebbe gradita: asserire che la "resa" sia "pessima e soporifera" non trova fondate ragioni giustificatrici, alla luce della maestria del regista, il quale, privo di colonna sonora e sfruttando una scenografia minimalista, realizza un crescendo di pathos e coinvolgimento emotivo di grande impatto. Cogliere i risvolti psicologici dell'opera, poi, sarebbe troppo, se voler commentare significa denigrare un film in una sconsolata riga di immotivato ed irrispettoso biasimo!
hyothehunter  27/12/2007 00:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che non basta soltanto la regia per fare un film degno di questo nome.
ci vuole anche tutto il contorno che qui è assente.
nnostante l'ottima idea di base.
souldoubt85  11/05/2011 13:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soporifero?
Puoi dire che è stato fatto male. O che si poteva far meglio.
Ma soporifero mi pare strano. Secondo me ti tiene incollato allo schermo, altro che soporifero.

Mah... de gustibus
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/10/2008 15:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz se hai ragione. Riopeto, per me è un film che è stato completamente RO-VI-NA-TO.