AELITA regia di Yakov Protazanov

The Gaunt     6½ / 10  13/07/2009 22:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La versione integrale del film effettivamente e di due ore, purtroppo però è visibile solo quella da 70 minuti. I 50 minuti mancanti sono tanti ed influiscono non poco per dare un giudizio complessivo su questa pellicola su cui, con ogni probabilità si sono abbattute le mannaie della censura. E' un film di fantascienza è vero, ma la parte di Marte temo sia quella che abbia sofferto dei maggiori tagli, visto che quella ambientata sulla Terra è preponderante rispetto a quella marziana. Viene salvaguardato il lato propagandistico dell'opera, qualche personaggio molto didascalico per dire macchiettistico come l'agente segreto. Notevolissimo comunque il lavoro di scenografia dell'ambientazione marziana di stampo futurista, molto all'avanguardia considerata l'età del film.
ULTRAVIOLENCE78  13/07/2009 23:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli così perchè non hai colto "l'escatica amnesia ultimante della sinolica bio-massa realtà/perimetastasi proiezionale del cosmus mentis". Puah, mente limitata che non sei altro...

The Gaunt  14/07/2009 00:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo questo è un mio limite. Di solito le bio-masse tendo ad espellerle.

strange_river  13/07/2009 23:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che l'ho colta io, senza nemmeno aver visto il film!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  13/05/2011 00:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su sito IBS vendono la versione da 112 minuti, a pochi euro. se ti interessa.
non so se in italiano, non viene specificato, ma presumo di si. Comunque ha i sottotitoli italiano.
ciaooo