VAMPIRES VS ZOMBIES regia di Vince D'Amato

DankoCardi     1½ / 10  27/02/2019 13:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' così brutto...da rasentare la perfezione! La cosa curiosa è che risulta pure difficile stilarne una trama dato che è un susseguirsi di scene senza senso con personaggi che compiono azioni inspiegabili. C'è un padre in auto con la figlia (che avrà un paio di anni meno di lui) che incontrano una tipa losca che chiede loro di dare un passaggio alla propria figlia che si vede lontano un chilometro che è una vampira. E loro, ovviamente, accettano che nemmeno nelle favole. Poi c'è una stazione di servizio dove le persone muoiono senza motivo e compare un tizio che solo dai titoli di coda apprendiamo sia un cacciatore di zombie...ma che si vede solo in una scena e non fa assolutamente nulla. Nel frattempo la tipa losca, che dovrebbe essere il perno della vicenda, scompare dal film e non si vede più. Poi i protagonisti vengono inspiegabilmente attaccati dagli zombie più peggio truccati della storia e che compaiono solo in due scene (quindi il titolo è del tutto fuorviante). Il tutto inframezzato da scene della protagonista in manicomio che non si capisce se siano flashback, flashforward, suoi sogni...o più probabilmente sequenze girate in più e schiaffate a caso nel montaggio solo per allungare la durata. Dal punto di vista tecnico le inquadrature sono decentrate, la fotografia è a grana grossa, gli effetti speciali sono realizzati in cucina e la recitazione degli attori porta seriamente a pensare al ripristino della pena di morte. Forse l'unico modo per godersi questo film è vederselo sotto effetto di sostanza stupefacenti. Il mio mezzo punto in più è giustificato dal fatto che ci sono un paio di scene lesbo. E' un insulto che abbiamo scomodato il nome di Joseph Sheridan Lefanu!