VAMPIRES VS ZOMBIES regia di Vince D'Amato

-Uskebasi-     1½ / 10  26/07/2012 19:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ragazza ha un incubo ricorrente: una donna che gli lecca la passera.
Si sveglia e è in macchina con suo padre (al momento in cui lo chiama papà scatta la risata, visto che sono coetanei).
Destinazione: ancora non l'ho capito.
Motivazione: idem.
C'è poi un generale, anzi Il Generale, anche lui in viaggio verso questo posto e in contatto telefonico con i 2 protagonisti. E' un uomo a cui piace sgomitare picchiare e infilzare le persone, ed è in cerca della propria figlia.
Nel mondo ci dovrebbe essere un'epidemia che trasforma in zombi credo, ma per 1 ora e 15 di film (il film dura 1 ora e 17) gli unici 2 zombi che si vedono sono manichini-zombi-minatori che vengono investiti dalle auto dei personaggi.

N.B. Qualsiasi personaggio del film che guida una macchina, nelle riprese interne si può notare che non superi mai la velocità dei 5 km orari, ve lo giuro.

Sorvoliamo sul pretesto con cui sono costretti a salire in macchina una misteriosa donna che si rivelerà una vampira, sorvoliamo sui sogni alla Lynch che non vedo cosa c'entrino, e sorvoliamo pure sulle tappe nelle stazioni di servizio. A dire la verità sorvolerei su tutto ma c'è qualcos'altro che mi preme ricordare.
Nel finale il padre viene colpito alla testa dal Generale, sanguina copiosamente, poco dopo viene infilzato al petto e il sangue dalla testa cessa di esistere. Caratteristica dell'uomo è probabilmente rimarginare le ferite perché più tardi viene trafitto con un paletto nell'occhio, tutti pensiamo che sia morto ma lo rivedremo nella scena seguente, senza nemmeno una ferita, che parla con un dottore per ritrovare sua figlia...
Ci sono tante cose da dire ma mi fermo qua, guardatevelo, c'è pure una donna che si chiama Bob.

Io non so perché noi di filmscoop non ci riuniamo per fare un film visto che matematicamente non possiamo fare peggio di così.
Io non so perché la distribuzione italiana si priva di alcuni capolavori e allo stesso tempo acquista e doppia cose del genere. Ma la ringrazio.
So solo che da questo commento non potete capire che cosa ho visto, quanto faccia pena, quanto faccia ridere. Io sono contento, e alzerò il voto come faccio con quasi tutti.
Qua lo alzo per gratitudine.