LA BIMBA DI SATANA regia di Alan W. Cools

Italo Disco     2 / 10  14/03/2016 17:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruttissimo porno-horror diretto da Mario Bianchi nel 1982 e prodotto da Gabriele Crisanti, che finanziò 3 anni prima MALABIMBA di cui questo è il remake. Il film del '79 non l'ho visto per cui non posso fare paragoni, spero che sia uscito meglio di quest'aborto noioso ed illogico con una sceneggiatura che dopo 5 minuti non sa più dove andare a parare tra una morta che resuscita non si sa come, esorcismi deliranti, dialoghi balordi e tempi morti letali. Esiste in 2 versioni sia soft che hard e le ho viste tutte e 2, alla fine non cambia niente e pure le scene xxx non regalano alcunché. Gli interni sono stati girati a Palazzo Braschi a Roma e dentro a delle vere catacombe, ma non sono stati sfruttati a dovere e dunque il film manca di atmosfera e di suspense; non basta inquadrare a casaccio qualche affresco o colonna antica per darsi un tono artistico. Passiamo al punto più dolente.....la recitazione......a parte che nei titoli di testa i nomi di quasi tutti gli attori sono storpiati e vabbè......la vecchia gloria dei western ciociaro-andalusi Aldo Sambrell gigioneggia a mani basse e ad un certo punto gironzola pure col giacomino di fuori, però è protagonista di un simpatico aneddoto, si perché durante una scena d'amore con Marina Hedman pare che l'attrice svedese stesse facendo sul serio, quindi lui preoccupato contattò Crisanti per avere lumi.....infatti lei è l'unica attrice del cast a girare le sequenze hard, d'altronde scopa e fa la morta per tutto il tempo, altro non fa.......la Duprè, al suo unico film, ha la stessa espressione dall'inizio alla fine......la Giordano è un po' goffa come suorina.....Giancarlo Del Duca è puramente ornamentale ed innocuo......i "migliori" li ho lasciati per ultimi......il tizio sulla sedia a rotelle è troppo ridicolo per essere credibile, poi a metà film ho capito perché è stato piazzato là.....Joe Davers (troppo involontariamente comico) nel ruolo del servo Isidro ha le scene più folli, per liberare la ragazza dall'anima della madre prima uccide a morsi un gallo (!) poi tenta una diavoleria magica su una mummia (!!). Li ho citato tutti perché tanto sono 7 attori di numero. Giusto le musiche di Nico Catanese si possono salvare, sprecate in un filmaccio del genere.