caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TRIPPER regia di David Arquette

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
pinhead88     7 / 10  13/10/2008 14:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un hippie è qualcuno che assomiglia a Tarzan, cammina come Jane e puzza come Cheetah - Ronald Reagan
the tripper si apre con questa dichiarazione di Reagan,seguita da immagini,colori e suoni tipici degli anni '60.
Un bambino guarda in tv le immagini brutali della guerra in vietnam e le conferenze stampa dell'allora governatore Reagan.Nell'altra stanza il padre assiste la moglie gravemente malata. In seguito lo stesso bimbo reagirà in maniera assai violenta contro un gruppetto di figli dei fiori che impedivano il passaggio della vettura del padre diretto in città alla ricerca di un dottore.
si passa ai giorni nostri,un gruppetto di hippies si sta recando in un bosco per assistere a un mini woodstock,ed a rovinare la festa ci penserà il nostro maniaco schizofrenico con una maschera di Ronald Reagan munito di ascia..
questa pellicola ha tutti gli stereotipi per meritarsi il titolo di slasher movie,con un sottofondo politico e un bel pò di ironia..diciamo che si può definire uno slasher-horror-comedy..buone la colonna sonora caratterizzata da musiche folk,rock in generale e soprattutto la scena finale del mega-massacro accompagnato da un potente punk americano di quei tempi.
Se fosse stato almeno più grottesco e spatter sarebbe stato un capolavoro slasher,ma le buone idee non mancano di certo..