THE TRIPPER regia di David Arquette

maxpayne230     7 / 10  06/08/2009 19:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico horror-comico diretto dall'attore David Arquette dalla poca ambizione e con qualche frecciatina alla politica americana. The Tripper è un horror a misura di adolescente dove non mancano la droga, il sesso, lo splatter e l'ironia, nel frattempo tentando di essere qualcosina di più, senza però mai cascare nell'arroganza, e riuscendo in parte nel suo intento, probabilmente per la poca costanza dell'atmosfera nelle scene, che tentenna sempre tra orrore e umorismo, senza però mai deliziare completamente lo spettatore, tranne qualche scena veramente divertente

La trama è molto semplice, e parecchie scene cascano facilmente nei clichè tipici del genere slasher

ma è comunque apprezzabile il tentativo di evitarne i più scontati. Le idee pullulano in parecchie sequenze e la figura del killer vestito da Ronald Reagan è geniale, ma poco aggiungono comunque al divertimento totale. Alla fine ci si ritrova davanti l'idea di un'opportunità in parte sprecata, risollevata dalle idee sgargianti degli autori, e che lascia un piccolo retrogusto amaro per la mancanza di scene veramente divertenti, o comunque interessanti.