L'UOMO CHE NON C'ERA regia di Joel Coen, Ethan Coen

YuYu     1 / 10  05/12/2002 14:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i fratelli coen confermano per l'ennesima volta UNA SCHIFEZZA!
Saddy  24/04/2003 11:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non leggerai di certo questa risposta, arrivata con oltre 4 mesi di ritardo, ma comunque, per chi volesse leggerla...
Questo film è uno dei più belli che abbia mai visto (e ne ho visti tanti, parola mia...), spiega ottimamente lo stato d'animo di un uomo solo e sull'orlo del delirio. Il lavoro, per lui, è un arte, e l'unico scopo di vita. Ora, non nego che i fratelli Coen abbiano fatto alcuni (anzi, abbastanza) film non bellissimi, ma in questo hanno superato se stessi. Anche l'effetto del bianco nero, sta a significare due cose: l'epoca, cioè il metà novecento, subito dopo la 2°GM, ma soprattutto lo stato d'animo del protagonista.
Tra parentesi...oh...scusate...è meglio così: (tra parentesi, ho solo 13 anni, e se ho apprezzatto questo film io...).
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  26/03/2004 15:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non direi, per citarne qualcuno meritevole di essere visto :
"Fargo" "Il grande lebowsky" "crocevia della morte" "Burton Fink" "fratello dove sei" potrei continuare...non dico che siano tutti capolavori da 10, ma di sicuro sono tutti dei film ben architettati, con una buona sceneggiatura e un'ottima regia...è un mio parere chiaroma dire che sono tutti una schifezza non è un parere, ma un commento di una persona senza cervello che di sicuro non ha visto gli altri film dei Coen
vlad  24/02/2004 11:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggià!
B.Vian  29/07/2003 01:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli coen dimostrano per l'ennesima volta di essere tra i pochi che oggi sanno fare del cinema. questo film è un capolavoro come lo è il grande Lebowski. Capisco benissimo che certi individui non sono in grado di cogliere la grandezza dei Con, ma definire i loro lavori schifezze sfiora l'assurdo
Minky  01/08/2003 00:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora visto il film ma mi fido di te anche solo per il tuo Nick: Boris Vian è un genio e "La schiuma dei giorni" è un capolavoro.