LA MORTE RISALE A IERI SERA (I MILANESI AMMAZZANO AL SABATO) regia di Duccio Tessari

private_joker     8 / 10  08/10/2010 00:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giallo mascherato da poliziesco (o viceversa), mi ha ricordato molto "I ragazzi del massacro" di Di Leo, guarda caso tratto da un'altra storia di Scerbanenco e con protagonista lo stesso personaggio, il commissario Duca Lamberti, uomo duro ma dotato anche di grande umanità e comprensione.
Storia molto bella e molto triste, con un padre che deve affrontare il più orribile dei calvari: non solo la perdita di sua figlia, ma anche la scoperta che a portargliela via

Molto bravo Wolff nel ruolo di Lamberti, mi è piaciuto molto anche il personaggio del vice, interpretato da Gabriele Tinti, futuro partner (al cinema e nella vita privata) di Emanuelle/Laura Gemser. Ma il migliore di tutti è senza dubbio Raf Vallone, nel ruolo dell'"uomo qualunque" signor Barzaghi, padre della povera Donatella, ragazza sfortunata nella vita come nella morte.
Citazione: