VENERDI' 13 (1980) regia di Sean S. Cunningham

ninodettoerpais     4 / 10  20/09/2009 12:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che la lista di film diretti da questo regista parla chiaro, sottolineando la quasi assenza completa di qualita' che lo contraddistinguono. Sono tutti filmetti quelli di Cunningham: "...vieni nel mio ufficio!" gli direbbe Fonzarelli, perche' siamo agli inizi della carriera e se il buongiorno si vede dal mattino.....Una pellicola tanto brutta quanto fortunata, spinta dall'onda slasher dell'epoca, che avra' addirittura nove seguiti per la gioia di tutti i teenegers del mondo. Tensione completamente assente nonostante non ci siano pause nello svolgimento degli omicidi, buona l'ambientazione ma assolutamente non inquietante, dialoghi pessimi argomentati da un cast quantomeno risibile e non bastano certo le buone musiche (in certi momenti sembrano quelle di hitchcock) a sollevare questo film che alla fine risulta ancora piu' soporifero di -Halloween- (il che e' tutto dire!!). Nato per un pubblico giovane e complice il tempo che passa, vede la soglia d'eta' (oggi adatto ad un under 13) abbassarsi sempre di piu'.