SLEEPAWAY CAMP 2 regia di Michael A. Simpson

BlueBlaster     6 / 10  11/08/2014 17:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto seguito di questa trilogia da noi inedita.
La location rimane invariata ma le dinamiche cambiano abbastanza.
C'è un movente, l'assassino non è celato ma anzi avviene tutto in modo limpido e l'autoironia di genere è sempre nell'aria.
Alto body-count, omicidi efferati e simpatici oltre che abbastanza fantasiosi e sanguinosi (tipo quello nella latrina).
Pamela Springsteen (sorella di Bruce) è abbastanza brava nel sopperire al cambiamento della protagonista.
E' il solito film slasher dì'altri tempi con cervello scollegato dove il sesso giovanile equivale alla morte e una mandria di giovani diventano carne da macello!
Solita roba insomma ma se vi è piaciuto il primo e vi piace il genere slasher boschivo passerete un'oretta e mezza simpatica.
ferzbox  11/08/2014 17:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cit. "..., l'assassino non è celato ma anzi avviene tutto in modo limpido..."

Bhè,se mi dici così perde tutta l'originalità del predecessore però....la sua forza stava tutto su quello....mmmmm...non so,non sono molto stuzzicato; ho idea che il primo era più che sufficente e questi seguiti siano stati prodotti per forza di inerzia ;-)
BlueBlaster  13/08/2014 03:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un palese esempio di slasher di serie B derivativo e citazionista che non ha nulla di nulla da dire e che può essere evitato se non per completezza...il primo capitolo non era il massimo ma il colpo di scena alzava il valore mentre qui semplice macello.
ferzbox  13/08/2014 10:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo... ;-)