VENERDI' 13 PARTE II - L'ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO regia di Steve Miner

cinemamania     8 / 10  06/08/2007 09:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film continua alla grande la storia di Venerdì 13. Però secondo me ha anche una sua bellezza a se, non è il classico sequel.
Comunque quello che sto per dire vale per tutti i Venerdì 13 e tutti i film di Nightmare. E' difficile ormai aspettarci un vero horror. Secondo me l'epoca dove si potevano fare davvero i film horror erano gli anni 80. Adesso non trovi horror trovi thriller, splatter, ma non trovi l'horror. Quegli anni erano perfetti per i film horror perche te ne accorgevi dalla pellicola, e anche dalla collocazione delle scenografie, gli oggetti erano messi tutti a caso non c'era un ordine, ti dava l'impressione come se in quella baita di Venerdì 13 o nella strada di Nightmare c'erano passati tanta e tanta gente. Adesso invece tutti i thriller ma anche gli splatter sono perfetti, le inquadrature e le scenografie, e un horror non dovere essere perfetto deve essere anche sporco nella lavorazione. Negli anni 80 si faceva così anche perche non c'erano così tanti mezzi per renderlo al meglio ed è proprio per questo che andava bene perchè un horror non si fa perfetto. Adesso con tutte le cose che ci sono per rendere perfette un film un horror lo rendono perfetto e non si fa così perchè un horror non deve essere perfetto.
Questo film è stupendo.