VENERDI' 13 PARTE II - L'ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO regia di Steve Miner

carsit     4 / 10  08/10/2013 13:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non ci siamo.
Il primo episodio aveva sicuramente molti difetti, però secondo me poteva essere anche gradevole in certi frangenti.
Purtroppo questo sequel ricalca in maniera pedissequa il primo episodio, esaltandone pregi (pochissimi ) e difetti ( anche troppi ).
Lo splatter è notevolmente inferiore, direi insufficiente.
E se in uno slasher la componente splatter non gira, non girerà assolutamente nulla.
La regia di Miner è praticamente uguale a quella di Cunningham, abbastanza anonima ed amatoriale in certi punti.
Pessima fotografia e gli attori riescono ad essere pari a quelli del primo film, se non anche peggio.
Inoltre si percepisce la fastidiosa sensazione che bisognasse arrivare all'ora e mezza, riempiendo gli spazi vuoti con scene stra- allungate e praticamente inutili ai fini della trama.
Esempi ??
Il poliziotto che insegue fino allo sfinimento jason, per poi arrivare alla sua baracca.
Poi ogni omicidio è veramente IDENTICO, non c'è varietà neanche con le uccisioni del primo episodio.
Perfino il finale è un copia-incolla riuscito abbastanza male.
Neanche la prima apparizione del famigerato Jason Vhoores riesce a tenere in piedi la baracca...
Bocciato categoricamente e spero che la saga si riprenda.
Ma se il buongiorno si vede dal mattino........