VENERDI' 13 PARTE III - WEEK END DI TERRORE regia di Steve Miner

Neurotico     8 / 10  21/03/2015 14:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci si diverte aiosa nel terzo capitolo della saga slasher più longeva della storia del cinema. Probabilmente la parte III è quella che preferisco (ma anche il film successivo si rivela folle e crudele quanto basta), e quella in cui è ottimamente calibrata la componente gore con quella del racconto, per cui risulta molto divertente seguire la trama di "Week-end di terrore" a prescindere dalla sequela diversificata di brutalità assortite.

Steve Miner non ci risparmia effetti gore succulenti e tra fiocine che si conficcano sul bel volto di una ragazza, coltelli che trapassano il torace e teste schiacciate che fanno schizzare gli occhi, lo splatter è servito su un prelibatissimo piatto d'argento. Jason finalmente indossa la maschera da portiere di hockey, trafugata dal cicciottello sempre in vena di scherzi cretini.
Il finale è folle e disturbante, con l'orrendo volto di Jason (quasi ghignante famelicamente) che viene mostrato in tutto il suo orrore, e la scena da incubo con il cadavere/mummia che balza fuori dalle acque del lago.
Neurotico  21/03/2015 15:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo l'ipnotico e ballabile score sui titoli di coda, su cui verrebbe da abbozzare una macabra danza di morte.