SOLSTICE regia di Daniel Myrick

BenRichard     5½ / 10  29/12/2020 17:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen-horror diretto dal regista di "The blair witch project". Una ghost story che ha il pregio di incuriosire e nonostante una certa lentezza di non annoiare più di quel tanto. Tuttavia il prodotto risulta abbastanza povero di contenuti davvero interessanti e poca originalità. La tensione in alcune scene non è neanche gestita poi tanto male, però nell'arco del film la si percepisce un po' troppo poco. Non è un brutto film, qualcosa di sicuro si riesce ad apprezzare, soprattutto per chi ama il genere. Per fare un esempio a mio modo di vedere positivo è gestito tutto con una certa serietà che non mi è dispiaciuta affatto a differenza di alcuni altri teen-horror americani in cui vige la stupidità e scene di nudo e sesso completamente gratuite. Diciamo che purtroppo non lascia nulla di particolare, niente che resti seriamente impresso o che colpisca nel segno, considerandolo infine solamente come "uno dei tanti". Guardabile ma nulla di chè.