VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE regia di Tom McLoughlin

Creepy90     3 / 10  08/03/2013 16:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la saga di "Venerdì 13" è divisa in due parti,quella thriller (1,2,3,4 e 5) e quella horror che comprende tutti i seguiti successivi; questo episodio segna decisamente l'inizio della seconda.Mi spiego meglio: nei primi cinque film Jason,per quanto fosse inspiegabile come riuscisse a rialzarsi ogni volta che qualcuno lo colpiva,era verosimilmente un "semplice" pluriomicida umano che nascondeva la sua deformità facciale dietro una maschera da hockey,mentre da qui in avanti,vedendolo sbucare fuori dalla tomba come il classico zombi,il personaggio si converte al soprannaturale,con il corpo che marcisce gradualmente senza che lui soccomba mai. Ebbene,dopo aver considerato l'esistenza di questo film insieme al settimo e all'ottavo,devo dire che per me la serie finisce con la parte thriller,ovvero con il quinto (sarebbe stato la conclusione ideale).La trama di questo film si appoggia quasi esclusivamente sull'ennesimo gruppo di ragazzi che vengono sterminati uno dopo l'altro e in questo modo si presenta solo come un'inutile accozzaglia di ripetizioni dei suoi predecessori a cui,purtroppo,non aggiunge nè toglie nulla.I personaggi,a parte Jason,sono tutti facilmente dimenticabili.Consiglio la visione solo a chi ha amato incondizionatamente "Venerdì 13",gli altri si astengano pure.