VENERDI' 13 PARTE VI - JASON VIVE regia di Tom McLoughlin

Angel Heart     6½ / 10  06/07/2013 02:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio il capitolo più avvincente e meno soporifero di tutti. Più sangue, più ritmo, più humour e più atmosfera, con un Jason incazzàtissimo (sotto un ottimo trucco) che ancora una volta fa una carneficina di imbecilli stranamente più simpatici del solito (e un applauso va al protagonista Matthews, credo l'unico attore di tutta la saga, assieme a Corey Feldman ovviamente, a non avere la tipica faccia da cùlo adolescenziale ed inespressiva).
Certo anche qui non mancano le classiche dinamiche da "idiot plot", ma tra la fantasia degli omicidi, una trama e degli sviluppi finalmente un pò diversi dal solito, e qualche battutina/situazione demenziale buttata qua e là, il film diverte e scorre in un lampo senza scadere in tempi morti o scene completamente inutili ed irritanti.
L'incipit nel cimitero e l'epilogo nel lago, ad ogni modo, sono le parti migliori.

Spiace che anche in questo caso (come sarà per il discreto capitolo successivo) la censura ci sia andata pesante con i tagli su nudità (nulle, peccato) e soprattutto su alcuni ammazzamenti; il bodycount ed il tasso di splatter finali non dovrebbero comunque deludere.

Un passo avanti rispetto ai capitoli precedenti che, nonostante non fossero malvagi, cominciavano veramente a stufare (infatti, primo e frammenti del terzo terzo esclusi, gli altri non me li ricordo già più).
Peccato che la "pacchia" durerà poco o niente...
Torok_Troll  06/07/2013 15:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai una cosa? Io mi sono sempre chiesto, a che ***** serve censurare certi film (tipo gli horror) dai contenuti più violenti ed adulti se il pubblico cui è destinato è proprio quello adulto? Adulti grandi, grossi, spessi, vacinati e tutto il resto... i bambini mica li guardano!!!
Ma che metro di ragionamento usano 'sti decerebrati???
Angel Heart  06/07/2013 16:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo sono chiesto anch'io a dire il vero... che poi non vedo perchè censurare certe scene e tenerne invece altre cmq abbastanza spinte... Ma fate vedere tutto no, a quel punto càzzo cambia?
Ma che metro di ragionamento usano 'sti decerebrati???
Torok_Troll  06/07/2013 19:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che ne so, le solite paturnie assurde dei bigotti americani (e non solo quelli) che hanno senso come uno sgabello senza gambe o una scala senza punti d'appoggio.