VENERDI' 13 PARTE VIII - INCUBO A MANHATTAN regia di Rob Hedden

Angel Heart     3 / 10  03/02/2013 11:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottavo capitolo della longevolissima saga di "Venerdì 13", serie di film horror (a mio parere parecchio debitrice verso il primo "Halloween" di Carpenter) di cui ricordo con nitidezza solo i primi tre episodi (sufficienti).

Al numero 8 non è che mi aspettasi granchè, e come da previsioni, non mi sbagliavo minimamente; infatti Jason a parte, cattivissimo e spietato come sempre (lode a Kane Hodder), questo film è una vera mèrda in tutto e per tutto: incongruenze esorbitanti, idiozia ai massimi livelli, lentezza inaudita, personaggi insopportabili, paura o ironia zero, splatter praticamente nullo.
Azzeccata anche la scelta di aggiungere il sottotitolo "Incubo a Manhattan" quando in realtà a Manhattan si svolgono solo gli ultimi dieci cretinissimi minuti finali (e se si escludono un paio di fotogrammi, neanche nella Manhattan vera e propria... stando un attimino attenti - il che lo so sarà alquanto difficile - si noterà che gran parte delle scene sono ambientate tra vicoli e fogne... e sono scene che, inutile negarlo, potevano essere girate ovunque).

3, e non meno, solo per due sequenze (le uniche decenti): Jason che guarda il cartellone dell'hockey, e Jason che dopo aver preso una cinquantina di cartoni sul muso dal boxeur negretto si incàzza e, con un pugno solo, gli stacca via di netto la testa.

Il resto, inguardabile.