PUMPKINHEAD 2 regia di Jeff Burr

dubitas     4½ / 10  04/01/2013 01:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
primo film che vedo della saga.
non mi è piaciuto.Innanzitutto appare terribilmente datato, è un film molto amatoriale : il regista non si è curato molto del lato tecnico (sceneggiatura) poiché ha preferito concentrarsi sulla trama e sulla figura di pumpkinhead.
Il lato tecnico è infatti un completo fallimento!
Gli attori sono uno peggio dell'altro e vestono i panni di personaggi bidimensionali e noiosi, i dialoghi sono una cosa buttata lì a caso.
Anche la trama presenta secondo me dei difetti : tralasciando il ritmo narrativo lento e pallosetto (nei primi 60 minuti non succede praticamente nulla) il regista - nella parte iniziale - butta a caso una marea di situazioni imprevedibili e irrealistiche per spiegare la rinascita del mostro pumpkinhead.Il risultato è quello di un film poco credibile.
Il mostro della ''saga'' ha delle fattezze ridicole e puerile tant'è che non mi ha mai messo paura (nè il regista è riuscito a creare suspence) il che è un peccato se si considera che c'erano tutti i buoni presupposti!
L'unica cosa positiva è che la storia ha in se un certo fascino e originalità, viene raccontata attraverso vari flashback e ciò aumenta l'interesse nello spettatore,senza considerare che questo è il sequel di una delle migliori perle del genere horror : pumpkinead 1.
Comunque - nel complesso non è sufficente : troppi difetti,troppa carne sul fuoco....ed un epilogo assai inconsistente.....
non ve lo consiglio!
BlueBlaster  04/01/2013 02:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che Pumpkin 1 è una delle migliori perle dell'horror se non lo hai visto?
dubitas  04/01/2013 09:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo capitolo è recensito benissimo dalla critica di filmscoop..
Lo devo reperire,ma comunque mi fido...
gli hanno mezzo tutti voti alti,infatti se vedi la media è alta.
Sicuramente il 1' è migliore del secondo
BlueBlaster  04/01/2013 14:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti l'ultimo a recensire Pumpkinhead sono stato io due settimane fa e ho dato 8, ci sono tanti 6, ma io l'ho trovato un onestissimo horror tipicamente anni 80...
Non è oggettivamente un capolavoro ma se si ama il genere è molto bello perché ha una bella storia e location/fotografia eccellenti.
Però ti auguro di trovare una versione migliore di quella che ho visto io, perché la mia era in inglese con i sottotitoli in inglese per i sordi (quindi scritti anche i rumori) ed il sottotitolo italiano era in ritardo di parecchi secondi...ho provato a sistemare con VLC ma non c'è stato verso...me lo sono goduto lo stesso tanto non ci sono dialoghi incomprensibili però con una versione migliore sarebbe stata un'altra cosa! Comunque lo trovi senza grandi difficoltà
dubitas  04/01/2013 19:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero curioso infatti di vedere il primo,anche se rimane qualche difficoltà per reperirlo essendo inedito in Italia.
Pumpkinead 2 l'ho visto con i sottotitoli italiani,peccato che ogni 2-3 secondi ci fosse qualche parola storpiata o saltata.
Ma cmq sono riuscito a capirci...

Mi interessava anche Pumpkinead 3,che invece si trova senza difficoltà in videoteca! ha una locandina affascinante,mentre la critica nei suoi confronti è molto pesante tant'è che ha una media insufficente.
BlueBlaster  06/01/2013 03:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Emule...