PUMPKINHEAD 2 regia di Jeff Burr

BlueBlaster     4½ / 10  13/05/2015 13:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo seguito di un classico qui purtroppo mai distribuito ma comunque conosciuto dagli appassionati...PUMPKINHEAD è una di quelle figure horror cult e davvero riuscite, realizzato benissimo e con una storia originale.
In questo secondo capitolo si prende la strada del teen-horror da quattro soldi, pieno di trashate e con una ironia grossolana ed inutile!
Manca pure il protagonista del precedente film ossia il mitico Lance Henriksen che tornerà nei capitoli successivi...mi consolo con la presenza della mia beniamina Ami Dolenz.
Jeff Burr da buon mestierante dell'horror di seconda categoria fa la sua parte ma con qualità tecniche da film TV, attori scarsi e sopratutto una sceneggiatura quasi ridicola non può fare altro che sfruttare i punti di forza della pellicola ossia la realizzazione di Pumpkinhead e lo splatter.
Evitabilissimo ma colgo l'occasione per consigliare a tutti di vedersi PUMPKINHEAD del 1989!