LABIRINTO DI PASSIONI regia di Pedro Almodovar

Crimson     6½ / 10  25/01/2006 11:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia divertente, caratterizzata da un ritmo frenetico (specie nella parte finale) e dalle solite trovate assurde e coinvolgenti, anche se per me non rappresenta un grosso passo in avanti rispetto a "pepi, luci, bom..". La protagonista femminile è la bellissima Cecilia Roth (qui ventiquattrenne), nel ruolo di Sexillia, che scopre l'amore dopo una vita da ninfomane caratterizzata da un trauma infantile a cui saprà porre rimedio risalendo alla verità, in seguito ad una serie di coincidenze e peripezie intricate e divertenti.
Anche se in un ruolo minore esordisce il ventiduenne Antonio Banderas, nella parte dell'arabo dall'olfatto sviluppato.
In definitiva si tratta di una commedia che si lascia guardare volentieri ma ancora lontana dall'essere geniale.
Invia una mail all'autore del commento goat  17/03/2006 18:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo ringraziarti per i tuoi commenti sui film di almodovar,mi hanno spinto a conoscere meglio questo grandissimo regista
Crimson  17/03/2006 19:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille! poi quando ne hai visti un pò fammi sapere magari che ne discutiamo ok?