X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

ferro84     6 / 10  30/04/2009 09:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wolverine? Quale Wolverine?........ è inutile negarlo questo film entra nel filone cinematografico del genere "Mi sono divertito ma che mi sono visto?"
Ha la capacità di farti sentire gli effetti del morbo di Alzheimer dimenticandotene immediatamente appena uscito dalla sala.

Non amo il genere supereroi ma ammetto che X-men è sempre stata una piacevole eccezione (la trilogia mi ha preso in modo non indifferente sopratutto l'ultimo capitolo) e che Wolverine l'ho sempre trovato come il personaggio più inutile, sebbene non capisca, quello più amato.

Quindi mi avvicino a questo film con l'entusiasmo di chi legge "Wa X-men!!!!.... la storia di Wolverine NOOOOOOOO"

A parte questo, si lascia vedere, gradevole, abbastanza prevedibile ma mai troppo banale e questo basta per una piena sufficienza.

Vabbè perdonate questo commento questi film mi fanno ringiovanire.... "Se Batman è più forte di Spiderman, Wolverine non lo ucciderà mai nessuno ma le prende da tutti"
VincentVega1  30/04/2009 09:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però è figo perchè si rigenera. poi gli artigli hanno il suo fascino.
ferro84  30/04/2009 10:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'tutto fascino perchè mi ricordo che le prendeva da tutti non ti dico poi Magneto se lo rigirava come voleva :D

Jumpy  01/05/2009 01:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero ;) ricordo che in uno storico numero degli X-Men...

VincentVega1  30/04/2009 10:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi stai parlando con uno che ha come x men preferito gambit.

a proposito, è sborone in questo film??
ferro84  30/04/2009 10:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente....... :) oltretutto personalmente fa anche bene ad esserlo perchè è il personaggio più figo del film per me

Una cosa che non ho capito è che se l'adamantio è indistruttibile come si fa a tagliargli la testa?

Rand  30/04/2009 14:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà bisognerebbe taglierla con altro adamantio, ma è tutta teoria, se può rigenerare, quindi come un vampiro per dire, andrebbe incenerito in un altoforno come quello di Terminator, è l'unico metodo, o una scarica di plasma, insomma è difficile ucciderlo ma non impossibile...
peter-ray  04/05/2009 20:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto.
Se si l'adamantio si riesce a liquefare come tutti i metalli, il fuoco ardente tipo fornace è l'unico modo per ucciderlo.
hartigan85  02/05/2009 12:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wolverine Le prende da tutti perchè prima o poi sa che li ucciderebbe e perchè non gli frega niente di prendersi dei colpi...
Se guardi bene i fumetti vedi che a parte Magneto(che se gli toglie il metallo poi son cacchi suoi) non gli tiene testa nessuno.
(e qui iniziamo a sparare minchiate da fumetteria)
ferro84  02/05/2009 21:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente una come Tempesta (di cui ho un debole) potrebbe tenerlo a distanza a vita, stroncandolo di dolore a furia di scariche elettriche.

Si non muore ma se per questo nemmeno Magneto lo può uccidere, ma può soffrire e tanto.

Senza contare quello che può controllare il pensiero, il boss, non ricordo come si chiama.

Cioè alcuni X-men hanno poteri cosi straordinari che a confronto Wolverine mi fa ridere, certo sarà il più ganzo però.....
Zero00  03/05/2009 13:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente Wolverine è il personagigo più interessante per costruzione psicologica, storia, poteri e avventure
Zero00  23/07/2009 18:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo è il più ganzo, ma è anche uno dei più forti.

1 - Vive molto più di un essere umano, infatti ora come ora dovrebbe avere quasi cento anni

2 - L'unico modo per ucciderlo è tagliargli la testa e tenerla poi separata dal resto del corpo, altrimenti si rigenera.

3 - Ha il fattore rigenerante al secondo posto tra i più potenti dell'universo Marvel.

4 - Nel corpo a corpo è il migliore ed è impossibile tenerlo lontano per troppo tempo (lui si rigenera all'infinito, chi lo attacca non può attaccarlo all'inifinito)
Zero00  30/04/2009 15:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Wolverine non me lo toccare, l'arma X è fighissimo ed è uno dei personaggi più interessanti. Tra l'altro è tra i pochi X Man ad aver meritato una sua serie personale.

Io il film non l'ho visto, ma c'è tracce dell'Alpha Fight?
ferro84  02/05/2009 01:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso proprio di no se ho capito chi sia Alpha Fight
Zero00  02/05/2009 09:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  04/05/2009 20:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà l'anti Wolverine è sempre stato Magneto, quindi non è invincibile

ferro84  04/05/2009 22:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me personalmente ha stupito.
Il fatto delle ossa non lo sapevo anzi, non so il fumetto, ma nel primo film si parlava che non solo lo scheletro di adamantio fosse stato innestato ma anche gli artigli.

Oltretutto Wolverine soffre quando gli escono gli artigli, cosa che in questo film non viene mai affrontata.

Zero00  23/07/2009 18:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wolverine ha gli artigli di osso dalla nascita!