X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

Orfeo     7 / 10  05/05/2009 10:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che sono andato al cinema solo ed esclusivamente per cercare un film d'azione che mi facesse passare un pò di tempo in relax e divertimento, e devo dire che questo film ha soddisfatto la mia pretesa.

E' chiaro che non è un filmone, un capolavoro, ma rispetto alla precedente trilogia l'ho trovato più "DIVERTENTE".
Detto questo è chiaro che non ci si può soffermare troppo sulle contraddizioni, le ambiguità che si notano.

(Agli esperti del genere: quanto e come differisce rispetto alla saga originale?
Esiste un volumetto che per i neofiti che ti permette di leggere di Wolverine senza compare mille albi di mille testate diverse?)
Jumpy  10/05/2009 12:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il personaggio, per poteri e caratterizzazione è uguale al fumetto.
Ci sono però notevoli differenze di... diciamo così... legami di parentela e biografia, come per molti altri personaggi Marvel del resto, tra il personaggio del film ed il corrispettivo in versione fumettistica.
Un volumetto che, cercando cercando, dovresti trovare è "Arma X" in cui viene descritto con toni ancor più cupi e violenti rispetto al film...

Infine, a quanto ricordo, Wolverine dovrebbe ancora uscire come testata a parte e, parallelamente, c'è una serie che non so dirti se periodica o speciale, chiamata proprio: "Wolverine: le origini"
Orfeo  24/07/2009 15:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie jumpy