X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

HollywoodUndead     7 / 10  16/11/2011 22:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo episodio della serie X-Men, questa volta il filone narrativo iniziato nel 2000 viene accantonata per realizzare questo spin - off interamente dedicato ad uno dei personaggi più amati dell'intero panorama Marvel. Si parla naturalmente di Wolverine, delle sue origini, dai tempi dell'esercito fino alla vita di boscaiolo in Canada. Ma questo episodio chiarisce il passato oscuro di Logan (Wolverine) e di Victor Creed, due dei personaggi più "bestiali" dei famosi mutanti Marvel. In X-Men le origini ci viene spiegato chi realmente ha "creato" Wolverine e per quale scopo è stato creato. Ottimi come sempre gli effetti speciali che regalano un'ottima visione, e a dirigere il tutto ci pensa Gavin Hood che è stato contattato dalla produzione dopo aver sondato il terreno con Zack Snyder, regista di 300. Al di là della trama interessante, X-Men le origini si avvale di un'ottima narrazione che riesce a coinvolgere, svelando i segreti più nascosti del mitico Wolverine. Nel cast ritroviamo Hugh Jackman che ormai ha fatto veramente suo il ruolo di Logan, ma sono presenti altri ottimi elementi come Liev Schreiber che interpreta in maniera "bestiale" Victor Creed aka Sabretoorh. Oltre ai due mitici mutanti (Wolverine e Sabretooth) sono presenti altri mutanti famosi che non hanno avuto spazio nei capitoli precedenti, come : Gambit (eh finalmente, erano 3 episodi che l'aspettavo), Emma Frost, Blob ecc. Ma la vera sorpresa è la grandiosa presenza del grandissimo Deadpool interpretato da Ryan Reynolds. L'attore canadese riesce a portare sullo schermo un grande personaggio, un vero e proprio super mutante. Veramente sbalordito da questo spin - off, non mi aspettavo questo gran bel film. Nonostante siamo arrivati al quarto capitolo, questa saga sugli X-Men non smette di regalare emozioni. Ormai questa grande X è diventato un vero e proprio marchio di garanzia.