X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE regia di Gavin Hood

Febrisio     7½ / 10  31/12/2011 18:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la visione di X-men l'inizio, ho preso coraggio per affrontare Wolverine, non propriamente in tutti i sensi. In effetti questo film incarna abbastanza bene il desiderio dello spettatore nel vedere un film supereroistico pieno d'azione e scene esaltanti. È piacevole con una parte centrale poco scorrevole. Il personaggio di Wolverine si rivela oltre che cazzutamente potentissimo, adatto per una trasposizione cinematografica. Gavin Hood, di cui ora scopro ora regista della rivelazione "Il suo nome è Totsi" e il solido "Rendition", si lascia prender la mano iniziando con delle immagini esteticamente molto belle, succedendogli poi con una trama semplice, ma curiosa in personaggi.

Ma cosa succederebbe se ad una simile sceneggiatura si abbinasse un regista più serio per una rilettura più reale e introspettiva, e un altro regista, come Gabin, per la rappresentazione estetica più esaltata?... forse una m...., o forse un piccolo wachtmen cinematografico...

Insomma, inizialmente ero parecchio scettico sulla saga deli x-men, ora ho voglia di rivederla.