THE LOST regia di Chris Sivertson

DarkRareMirko     10 / 10  24/09/2009 00:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior slasher senza andar a chiamare mostri vari da 20 anni a questa parte, punto.

Su una robusta base letteraria di Ketchum (The girl next door), il regista Sivertson costruisce una solidissima trama, tutta rotante attorno ad un bravissimo Marc Senter, chiamato ad interpretare uno schizzato, tenebroso e narcisista assassino, incredibilmente a piede libero anche dopo 4 anni.

Nel buon cast anche l'Alex Frost di Elephant.

2 ore che non si fan sentire pesanti, grazie ad un'ottima regia ed una trama interessante e mai banale; pollice su per il blood, il violence ed il sex level, tutti e 3 su livelli soddisfacenti.

Non c'è nulla che non vada in questo film, tutto, dalla fotografia ai dialoghi, risulta davvero essere curatissimo, straconsigliato.
marfsime  29/10/2009 18:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film senza dubbio..ma secondo me al 10 c'arrivava solo se il regista osava di più e mostrava veramente il "terrore" finale anzichè quel vedo non vedo (più non vedo a dir la verità)..il tutto sarebbe stato molto più d'impatto e devastante. Comunque rimane un ottimo horror ;-)
DarkRareMirko  29/10/2009 22:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, ti dirò, così facendo invece ha lasciato aperte e in sospeso molte questioni, rendendo ancor più accattivante una pellicola già di per sè eccellente.

Una cosa che và a gusti quindi.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  21/08/2010 20:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, posso chiederti una cosa?
Non capisco perchè lo hai classificato come uno"slasher", a me non lo sembra affatto, che lo abbia interpretato male io o ti sei sbagliato tu?
DarkRareMirko  21/08/2010 20:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non proprio slasher, il film presenta ad ogni modo diversi elementi appartenenti a questo filone, come l'ambiente giovanilistico, gli omicidi che ne derivano, il finale non totalmente chiaro, ecc.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  21/08/2010 20:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ora ho capito.
Grazie per il chiarimento;)
DarkRareMirko  21/08/2010 23:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)