THE LOST regia di Chris Sivertson

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  20/08/2010 17:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha sorpreso davvero molto questo dramma giovanile interpretato da un Marc Senter in splendida forma.
Si dice tanto che la parte centrale sia piuttosto lenta, questo non lo metto in dubbio, ma la bravura del regista sta nel non renderla noiosa, e c'è riuscito in pieno, il film scorre che è una meraviglia:D
Profilo psicologico dei protagonisti tracciato in maniera davvero ottima, soprattutto quello di Ray, che come ho detto è interpretato da un attore in stato di grazia(lui nella casa nei minuti finali...da brividi!)
Trovo errato classificarlo nel genere"Horror", forse eccezione fatta per il finale, io di elementi degni di essere inseriti nel genere in questione non ne vedo.
Quindi, se proprio bisogna classificarlo in un genere, quello è il "drammatico", il film infatti ruota attorno alle vicende di un giovane criminale allo sbando, in un mondo fatto di sesso, droga e violenza, e tutto quello che il protagonista ha accumulato nel corso del film, ovvero la rabbia ed il dolore, lo sfoga nel finale, un pugno nello stomaco e davvero spiazzante.
Sotto qualcuno ha detto che è uno dei migliori slasher, per me questo film è tutto tranne che uno slasher, però colui che l'ha detto nel campo non è uno qualunque, forse ho frainteso io il film(chiederò delucidazione in merito comunque)
Da vedere.