THE LOST regia di Chris Sivertson

BlueBlaster     6 / 10  19/02/2014 17:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso un film sopravvalutato, troppo patinato e pretenzioso quando io preferisco uno stile più sordido...
Si rifà abbastanza alla figura di Patrick Bateman di "American Psycho" con un killer edonista e vanitoso che però è lontano anni luce dalla figura messa in scena da Bale!
L'attore ci prova, risultando volutamente odioso, ma si vede che il personaggio è troppo ostentato.
Noioso e verboso, con inutili lungaggini in tutta la prima parte (salvo l'ottimo inizio), per poi caricare tutto nel finale che è un delirio di omicidi.
Tecnicamente ineccepibile, con pure una colonna sonora di tutto rispetto (bello sentire "Crispian St Peters dei The Pied Piper" qui da noi coverizzata come "Bandiera gialla") ed una fotografia accesa.
La storia di un giovane psicopatico maniaco sessuale egoista e possessivo , per quanto concerne le sue "prede d'amore", ricercato dalla polizia che non riesce ad incastrarlo nonostante provino a mettergli contro gli amici...
Ne esce pure uno spaccato della gioventù annoiata e promiscua americana...ma a parte le letture sociali il film percorre una strada arcinota senza grandi spunti ne visivi ne di sceneggiatura risultando un mero intrattenimento prolisso.