TINTORERA regia di Renč Cardona jr.

DankoCardi     2½ / 10  15/02/2021 19:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piacciono molto i film sugli squali...quindi questa pellicola dovrebbe avermi fatto impazzire dato che dei famelici pesci se ne vede ben poco. Nonostante la sceneggiatura sia tratta da un romanzo, dovrebbe essere la versione povera de "Lo squalo" di Spielberg (d'altronde Renè Cardona Jr. è uno dei re della serie B). Parte come un film sentimentale poi si concentra interamente sulle avventure erotiche di due playboy che pensano a farsi tutte le ragazze del posto ed alla fine imbastiscono un "triangolo" amoroso con una donna...evidentemente la produzione non aveva i soldi per pagare un'altra attrice. Tra scene infinitamente lunghe di smancerie e feste sulla spiaggia solo verso il finale assistiamo a qualche sequenza di cristiani masticati con un pò di sangue e qualche frattaglia presa dal norcino, tutto qui. Avendo visionato pure la versione integrale e non solo quella italiana da 85 min. parlo con cognizione di causa. Per lo meno con i film sugli squali della Asylum ci si fà qualche risata, qui invece solo sbadigli. Consigliato a chi soffre di insonnia.