YOU KILLED ME FIRST regia di Richard Kern

DarkRareMirko     6½ / 10  28/10/2008 19:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei lavori di Kern caratterizzati da più spessore e da una miglior caratterizzazione dei personaggi in assoluto, dal momento che si possono persino cogliere aspetti da critica sociale, visto le frecciate che Kern lancia ai componenti della famiglia della ragazza a cui tutt'attorno gravita la vicenda che sta alla base del corto in questione.

Questi ultimi sono infatti abbastanza stereotipati ma dannatamente veri/verosimili: c'è difatti il padre rompiballe e borghesuccio, la madre ossessionata dalla religione e la sorella che oltre che tirarsela dalla mattina alla sera altro non fa.

Beh, l'unica persona che in questo bel quadretto si salva è proprio l'altra figlia, che decide di farla finita con questa odiosa famiglia, uccidendone i componenti uno ad uno.

Kern ovviamente non rinuncia ai suoi cari temi, visto che è sempr presente una scena di sesso (tra i due genitori in particolare), credo ad ogni modo softcore, ma potrei sbagliarmi, visto il regista.

Davvero consigliatissimo; nel cast anche la Finley, altro soggetto famoso riguardo all'underground.